fbpx A muso duro - Dario e i Diamanti

A muso duro

A muso Duro – Dario Mastrostefano de I Diamanti Orchestra

Interpretare una canzone, specialmente se di un autore senza tempo come Pierangelo Bertoli, non è affatto facile, ma per Dario questo non è stato un problema per vari motivi.

Il primo è perché nel testo della canzone si è rivisto, ha rivisto la sua storia, la storia di un ragazzo, diventato uomo che oggi, grazie alle sue forze e all’aiuto di poche “vere” persone, è riuscito a fare cose straordinarie in un mondo, quale quello della musica, davvero difficile e spietato.

In secondo luogo perché ha avuto un sogno, quello di riuscire dove in molti non credevano che sarebbe riuscito.

E terzo perché il mondo, senza sognatori, non sarebbe in grado di progredire.

Ci sono voluti mesi prima che riuscisse nel suo intento, quello di creare un videoclip in cui si narra la “sua” storia, con la sua voce e le parole di “A muso duro”.

Un testo non semplice, ma sempre attuale, un testo che in sé nasconde la voglia di rivincita e forza d’animo e che, sotto sotto, tutti vorremmo fosse stata scritta per la propria storia personale.

Una grande gratificazione, sicuramente, è stata quando abbiamo conosciuto Alberto Bertoli, con l’intento di farci dire la sua sul nostro video. Non vi nego che avevamo paura di una sua reazione non proprio positiva, perché pensavamo “Chissà in quanti gli propongono cose del genere”. E invece no, è andato tutto benissimo, ci ha fatto i complimenti e ci ha detto che era il più bel video che avesse mai visto, con una interpretazione davvero unica. Pensate che mi ha chiesto l’autografo!!! lui a me!!!

La storia di ognuno di noi è costellata di alti e bassi, ed è proprio quando gli amici ti abbandonano che devi crearti la tua strada e dimostrare quello che sei.

Il nuovo singolo è uscito il 10 dicembre 2021, ed è acquistabile da questo link: https://bfan.link/a-muso-duro

Scopri chi sono Dario e I Diamanti Orchestra.

Copyright © 2020 Dario e i Diamanti | Design by OneWebStudio.it