fbpx Abruzzo e Molise live - Dario e i Diamanti

Abruzzo e Molise live

Esce il Cd di Dario e i Diamanti: quando la fantasia supera le aspettative e diventa realtà

Nell’immaginario collettivo, le canzoni sono quel qualcosa che ti tocca l’anima e che ti rende una persona diversa per qualche minuto.

Le canzoni italiane di un tempo che fu, poi, sono quelle che sono nella memoria di tutti, che hanno fatto e fanno ancora la storia della canzone italiana.Quando Dario ha iniziato ad entrare in questo mondo, già sapeva che, prima o poi, avrebbe fatto un grande passo per affacciarsi con un altro stampo in quel mondo.

“Il 18 dicembre esce il nostro primo CD. Voglio partire così – dice Dario – in questa intervista: dalla fine. Sono orgogliosissimo perché oltre ad andare contro la pandemia e quello che sta facendo psicologicamente (e non solo) a tutti noi, voglio portare una ventata di speranza in un periodo davvero difficile per tutti.Il cd, naturalmente, parte dal passato, nel senso che sono anni che ne parliamo con gli altri, ma non abbiamo mai trovato il momento giusto per renderlo realtà. Paradossalmente questa situazione assurda mi ha dato la spinta per provarci.Il mio obiettivo è quello di creare qualcosa che possa aiutare le persone a passare un po’ di tempo senza pensare a ciò che ci circonda e, quindi, tornare ad avere speranza”.

Il tema principale dell’intervista di Dario è stato la speranza. Lui è un tipo molto vero, barba, rosario al collo, la musica tatuata sulla pelle, insomma uno che ha le idee chiare.“Il mondo della musica è un modo complesso e, allo stesso tempo, un mondo che porta gioia. Questo pensiero mi ha assillato e mi ha fatto dire “La musica non si può fermare!”.

Allora ho fatto le mie telefonate, ho parlato con il gruppo, ho avuto la loro piena disponibilità e ci siamo lanciati in una impresa davvero bella e motivante.Sapete come abbiamo scelto le canzoni? Le abbiamo fatte scegliere ai nostri followers sui social, perché così siamo certi che piaceranno. Trovare e scegliere tante canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana non è semplice, figuriamoci scartarle! Ecco perché abbiamo dei brani davvero unici che ci faranno fare un figurone.Il momento ci ha fatto prendere anche un’altra decisione: uscire il 18 dicembre con una parte dell’album e poi, speriamo a Pasqua, uscire con la seconda parte e con una sorpresa: il nostro primo inedito.

Questa decisione, purtroppo, l’abbiamo dovuta prendere sempre per il momento storico che stiamo vivendo. Nulla è facile ora come ora, ma la speranza non ce la toglierà mai nessuno”.

La determinazione è di sicuro di casa nella storia di Dario e questo è sicuramente, un bigliettino da visita importante per l’uscita dell’album. “La casa discografica Naucrates Music ha abbracciato immediatamente il progetto, ha capito la forza dei nostri arrangiamenti e per quelli ringrazio di cuore il grandissimo Nicolino Del Castello che mi ha supportato e sopportato in questo tram tram con scadenze e corri corri generale. Capirete questo quando sentirete i nostri ritmi, i nostri nuovi arrangiamenti di testi sacri della musica italiana che, anche grazie a suo figlio Domenico, sicuramente vi entreranno nel cuore. Stiamo facendo di tutto per arrivare a far apprezzare il nostro messaggio a più gente possibile e questo grazie anche ad Antonio Sinibaldi, della Onewebstudio.it, che ci sta aiutano nella comunicazione e sta facendo di tutto per spingere l’idea della speranza in tutta Italia e anche all’estero.

Tra i nostri followers che hanno scelto le canzoni, infatti, abbiamo molti stranieri che hanno ben saldi in mente le canzoni di un tempo e ci hanno aiutato a scegliere quelle giuste. Hanno votato dalla vicina Svizzera, dalla Francia, dalla Germania, dalla Spagna, dall’Inghilterra, dalla Bulgaria, dal Messico dal Canada, dagli Stati Uniti, dall’Australia e anche dal Giappone. Insomma, potremmo davvero portare la speranza oltre i nostri confini.”

Il connubio Abruzzo-Molise sta davvero creando un nuovo mondo musicale, ad maiora Dario e tutto il tuo meraviglioso staff.

Tratto da Abruzzo e Molise Live

Copyright © 2020 Dario e i Diamanti | Design by OneWebStudio.it