Al momento stai visualizzando Come festeggiare i tuoi 18 anni – I Diamanti Orchestra Live

Come festeggiare i tuoi 18 anni – I Diamanti Orchestra Live

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

I 18 anni di Francesca

Quando ci hanno chiamati per suonare alla festa di 18 anni di Francesca, la prima cosa che abbiamo fatto è stata parlare con lei, già, perché la festa la “fanno” i genitori, ma è pur sempre Lei che deve divertirsi e far divertire i suoi ospiti. Così le abbiamo fatto delle domande a cui abbiamo ottenuto le risposte che volevamo per prepararci al meglio alla serata.

Abbiamo capito che ci saranno ospiti di tutte le età e questo è un bel vantaggio perché abbiamo potuto spaziare con il repertorio musicale partendo dagli anni 70, 80, 90 e 2000 fino ai giorni di oggi. Daniela ci ha deliziato con tante canzoni di mostri sacri della musica italiana che hanno accolto il plauso di tutti. Ricevere applausi è sempre bello!

Abbiamo fatto ballare quasi tutti, qualche timidone non siamo riusciti a schiodarlo dalla sedia, ma siamo riusciti comunque a coinvolgerlo con le mani: portare il ritmo è terapeutico, fa abbassare le difese e porta sorrisi spontanei!

Ci sono stati, poi, tre momenti concordati con mamma Giovanna, nella doppia veste di mamma e organizzatrice di eventi, che hanno toccato i cuori dei presenti:
– il ballo con il papà, momento in cui sono scese un po’ di lacrime un po’ a tutti e che è stato davvero intenso,
– il video sorpresa per Francy da quando è nata ad oggi e con i saluti finali dei suoi Maestri al Conservatorio, pianisti internazionali, del direttore dell’orchestra della Rai (nome) e, per finire, la sua amica del Cuore da Torino che, pur non riuscendo ad essere presente, le ha mandato un video che l’ha fatta piangere a singhiozzi;
– ultimo, ma non ultimo, i ringraziamenti a tutti letti da Francesca.

Questi momenti sono i nostri preferiti perché ci coinvolgono indirettamente con la nostra “animazione”: dobbiamo essere bravi ad incastrarli durante la serata per non renderla pesante e, anzi, farla decollare.

In questo, il nostro Dario, è un artista! Le sue battute, la sua verve, il suo modo di coinvolgere tutti non ha eguali!

“Lo conosci a Valerio?!” quante risate!!!

Ecco, queste sono le feste che ci piacciono, sono i momenti che fanno uscire il meglio di noi tra musica e animazione.

Il risultato? Una serata speciale, con abbraccio finale della festeggiata a tutta la band!

Buon compleanno Francesca, che la vita ti dia tutto ciò per cui stai faticando ogni giorno.

I Diamanti Orchestra