Al momento stai visualizzando Il Carnevale visto da I Diamanti Orchestra

Il Carnevale visto da I Diamanti Orchestra

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

Carnevale è alle porte: tra poco maschere e coriandoli colorati inizieranno a invadere le strade di tutta Italia.

Bisogna ricordare che il Carnevale è una festa “mobile”, le cui date cambiano ogni anno. Le uniche cose certe sono che è sempre una domenica e che precede di 6 settimane la Pasqua.

Carnevale nel 2023 inizia domenica 5 febbraio – 70 giorni prima della domenica di Pasqua che nel 2023 sarà il 9 aprile – e si conclude martedì 21 febbraio, il cosiddetto Martedì Grasso. In base al rito romano bisogna tenere d’occhio anche il 16 febbraio (Giovedì Grasso), mentre la vera e propria domenica di Carnevale sarà il 19 febbraio. Il 22 febbraio sarà invece il Mercoledì delle Ceneri, il momento che segna l’inizio della Quaresima. 

Noi de I Diamanti Orchestra vi aspetteremo il 18 febbraio a Villa D’Evoli per divertirci insieme tra musica, scherzi, coriandoli, stelle filanti e tanto altro ancora!

la musica di Carnevale è bella perché anima i presenti, li fa andare in estasi perché ci si diverte tantissimo e poi, diciamo la verità, quando ci si maschera, si entra nel personaggio e diventiamo qualcun altro ed più facile ballare, scatenarsi in pista, tirare anche gli scettici e divertirsi fino all’alba!

Che possiamo dire di più? Mascherativi bene, veniteci a trovare e divertiamoci insieme!