“Musica e matrimonio”
Matrimonio e musica sono un binomio perfetto. La musica aiuta a donare quel tocco di magia ad un evento importante come il matrimonio, il giorno del fatidico sì in cui due anime si uniscono e si giurano fedeltà eterna. Bisogna quindi scegliere la musica più indicata alle proprie preferenze, ma anche allo stile del matrimonio.
I brani della scaletta della musica per matrimonio devono scandire tutti i momenti più solenni della cerimonia, ma anche quelli più gioiosi e divertenti.
Per la musica da matrimonio devi scegliere un filo conduttore dall’inizio della cerimonia fino alla fine. Ecco perché, se sei appassionato di musica, puoi impostare le tue nozze a tema matrimonio.
Le partecipazioni per matrimonio a tema musica rappresentano un’idea brillante ed originale, che danno agli ospiti un’idea dello stile che seguiranno le tue nozze.
Puoi anche impostare il tableau da matrimonio a tema musica, intitolando magari i tavoli con le canzoni del tuo cantante preferito. Una scelta originale che di sicuro verrà apprezzata.
Segnaposto matrimonio a tema musica? In questo modo gli ospiti sapranno dove sedersi e avranno anche un simpatico gadget da portare a casa come ricordo della giornata.
Musica in chiesa per il matrimonio e per il ricevimento
Per quanto riguarda l’arrivo degli sposi, bisogna fare una distinzione. Il primo momento solenne, generalmente quello più emozionante, è l’arrivo della sposa in chiesa.
C’è un repertorio per la musica di matrimonio in chiesa molto ampio che accompagna la sposa. I brani più famosi sono:
- “Il Coro Nuziale” di Wagner;
- “La Marcia Nuziale” di Mendelssohn;
- “Canon in D” di Pachelbel;
- “The Prince of Denmark’s march” di Clarke;
- “Aria sulla quarta corda” di Bach.
Il secondo momento più importante è l’ingresso degli sposi in sala. In questo caso si accettano brani più movimentato, che accolgono con gioia l’arrivo degli sposi. I brani da poter scegliere ne sono diversi e il resto della giornata sarà improntato sul gusto e lo stile degli sposi ma anche in base agli invitati.