Al momento stai visualizzando Musica e matrimonio

Musica e matrimonio

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

Matrimonio e musica sono un binomio perfetto. La musica aiuta a donare quel tocco di magia ad un evento importante come il matrimonio, il giorno del fatidico sì in cui due anime si uniscono e si giurano fedeltà eterna. Bisogna quindi scegliere la musica più indicata alle proprie preferenze, ma anche allo stile del matrimonio.

I brani della scaletta della musica per matrimonio devono scandire tutti i momenti più solenni della cerimonia, ma anche quelli più gioiosi e divertenti.

Per la musica da matrimonio devi scegliere un filo conduttore dall’inizio della cerimonia fino alla fine. Ecco perché, se sei appassionato di musica, puoi impostare le tue nozze a tema matrimonio.

Le partecipazioni per matrimonio a tema musica rappresentano un’idea brillante ed originale, che danno agli ospiti un’idea dello stile che seguiranno le tue nozze.

Puoi anche impostare il tableau da matrimonio a tema musica, intitolando magari i tavoli con le canzoni del tuo cantante preferito. Una scelta originale che di sicuro verrà apprezzata.

Segnaposto matrimonio a tema musica? In questo modo gli ospiti sapranno dove sedersi e avranno anche un simpatico gadget da portare a casa come ricordo della giornata.

Musica in chiesa per il matrimonio e per il ricevimento

Per quanto riguarda l’arrivo degli sposi, bisogna fare una distinzione. Il primo momento solenne, generalmente quello più emozionante, è l’arrivo della sposa in chiesa.

C’è un repertorio per la musica di matrimonio in chiesa molto ampio che accompagna la sposa. I brani più famosi sono:

  • “Il Coro Nuziale” di Wagner;
  • “La Marcia Nuziale” di Mendelssohn;
  • “Canon in D” di Pachelbel;
  • “The Prince of Denmark’s march” di Clarke;
  • “Aria sulla quarta corda” di Bach.

Il secondo momento più importante è l’ingresso degli sposi in sala. In questo caso si accettano brani più movimentato, che accolgono con gioia l’arrivo degli sposi. I brani da poter scegliere ne sono diversi e il resto della giornata sarà improntato sul gusto e lo stile degli sposi, ma anche in base agli invitati.