fbpx

Musica per ogni occasione

Perché è consigliato avere la musica negli eventi della nostra vita?
Siamo tutti d’accordo che i suoni “parlano” alle emozioni.
In base dell’occasione che si festeggia abbineremo un certo tipo di musica.
Ad esempio:

FESTA DI 18 ANNI
Si usa accompagnare la festa con dj che alterna balli di gruppo, balli lenti e balli movimentati proponendo le hit del momento e creando un ambiente giovanile che accompagna gli ospiti in qualsiasi momento della festa.

LAUREA
E’ possibile proporre una performance dal vivo.
In questo caso l’intrattenimento deve creare un ambiente giovanile e coinvolgere anche le persone adulte.

MATRIMONIO
Per quanto riguarda l’intrattenimento in questo caso abbiamo svariate possibilità. Si può proporre musica dal vivo classica, con violino, pianoforte ecc., o moderna con dj o piano bar.
Si utilizza anche la filodiffusione che viene impiegata soprattutto durante il pranzo o la cena.

Nella maggior parte dei casi viene utilizzata la musica dal vivo. Il musicista deve riuscire ad adattare in base al momento, ai gusti degli sposi e degli invitati, le varie proposte musicali.
Il taglio della torta viene spesso accompagnato con il sottofondo della canzone che rappresenta meglio la coppia degli sposi.

FESTE SOCIALI E AZIENDALI
Viene spesso utilizzata musica dal vivo con uno stile adatto al contesto aziendale ed unita ad intrattenimenti di altro genere.
Qualunque sia l’occasione o il target a cui ci si rivolge in generale si può iniziare ad intrattenere gli ospiti con la musica da piano bar per poi passare alla musica da ballo e/o karaoke.
Tutti noi siamo stati a delle feste o eventi in cui la musica era presente e ha contribuito a creare un’atmosfera indimenticabile. La presenza della musica, anche solo di sottofondo, permette di togliere l’imbarazzo; mangiare e divertirsi con più rilassatezza e spensieratezza.
L’arte della musica unita all’arte del mangiare allieta corpo e anima.

Copyright © 2020 - 2023 Dario e i Diamanti | Design by OneWebStudio.it