Al momento stai visualizzando Perchè c’è bisogno della Musica

Perchè c’è bisogno della Musica

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

Perché è necessario inserire la musica in molti eventi?
Ognuno di noi troverà la sua risposta ma credo che tutti concorderanno sul fatto che i suoni “parlano” alle emozioni.
A seconda dell’occasione che si vuole festeggiare abbineremo un certo tipo di musica.

Per esempio:
18 ANNI
Si usa accompagnare la festa con dj che alterna balli di gruppo, balli lenti e altri movimentati, proponendo le hit del momento e creando un ambiente giovanile che accompagna gli ospiti in qualsiasi momento della festa.

LAUREA
L’intrattenimento adottato è uguale a quello della festa dei 18 anni. E’ possibile però proporre in alternativa una performance dal vivo.
L’intrattenimento deve sia creare un ambiente giovanile sia coinvolgere tutti, anche le persone adulte.

MATRIMONIO
In questo caso, per l’intrattenimento ci sono varie possibilità.
Si può proporre musica dal vivo classica, con violino pianoforte ecc., o moderna con dj o piano bar. Si usa anche la filodiffusione, che viene impiegata soprattutto durante il pranzo o la cena.
Nella maggior parte dei casi viene utilizzata la musica dal vivo. Il musicista deve tener conto di tutti i momenti forti di questo giorno speciale, adattando le varie proposte musicali in base al momento, ai gusti degli sposi e degli invitati,…
Il taglio della torta viene spesso accompagnato con il sottofondo della canzone che rappresenta meglio la coppia.

FESTE SOCIALI E AZIENDALI
In questo caso si usa accompagnare i momenti come le inaugurazioni, anniversari aziendali, lancio di prodotti e premiazioni con la musica dal vivo, avente uno stile adatto al contesto aziendale.
Qualunque sia l’occasione o il target a cui ci si rivolge, si può iniziare ad intrattenere gli ospiti con la musica da piano bar, per poi passare alla musica da ballo e/o karaoke. In alcuni casi, si può intrattenere anche con degli stornellatori.
Tutti noi siamo stati a delle feste o eventi in cui la musica era presente e ha contribuito a creare un’atmosfera indimenticabile. Infatti la presenza della musica, anche solo di sottofondo, permette di eliminare “l’imbarazzo culinario” e mangiare e divertirsi con più spensieratezza.
L’arte della musica unita all’arte del mangiare, allieta corpo e anima.